CASE STUDIES
Nel periodo Agosto 2021-Gennaio 2022 abbiamo svolto un intervento di Temporary Management nell' area Sistemi Informativi (S.I.) di un gruppo di fonderie che, essendo state acquisite da un fondo, avevano da poco varato un piano di crescita per linee esterne.
Il progetto che oggi descriviamo riguarda un’azienda del Triveneto che, recentemente acquisita da un gruppo multinazionale, si è trovata nella condizione di dover adeguare le proprie dinamiche di amministrazione e finanza agli standard di gruppo e nella necessità di implementare un raffinato sistema di reportistica con l’applicazione dei principi contabili IFRS.
Cliente: prestigiosa azienda del settore lapideo, è da alcuni anni in una profonda crisi finanziaria e societaria.
Necessità: uno dei soci intende rilanciare l’azienda attraverso un concordato preventivo in continuità.
Cliente: azienda del settore dell’informazione.
Necessità: verifica della struttura di direzione e della chiarezza dei ruoli direttivi, distribuiti tra soci e amministratore delegato.
Cliente: realtà nata dalla fusione di due utilities operanti sullo stesso territorio.
Necessità: creare un sistema gestionale comune.
Cliente: azienda contraddistinta, nel corso degli ultimi anni, da una crescita costante sui mercati italiano ed esteri, grazie ad un’azione di MKTG spinta, ad un’efficace strategia di acquisizione dei clienti ...